"La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce" (Albus Silente)

Sono un'ammiratrice di Harry Potter e non è un mistero.

Sono andata alla ricerca di indizi a Porto, ho girato per le vie di Edimburgo sgambettando in Diagon Alley.
Il viaggio è continuato fino a Fort William e mi ha portato al binario nove e tre quarti per prendere l'Hogwarts Express che in realtà essere il Jacobite Train.


Si parte da Fort William e si arriva a Mallaig, nelle affascinanti Highlands scozzesi.
Ho attraversato la Scozia in auto percorrendola da Edimburgo fino a Fort William, un viaggio affascinante nel cuore del paese tra colline, laghi e insenature del mare spettacolari.

Mi direte cosa c'entra tutto questo?
L'emergenza sanitaria si è estesa purtroppo in tutto il mondo.

Restare a casa è l'unica difesa che abbiamo e per riempire le nostre giornate siamo tutti alla ricerca di divertimento e intrattenimento. Grandi e piccini.
Ho scoperto così che la scrittrice del celebre romanzo J.K. Rowling ha presentato il nuovo sito chiamato Harry Potter at Home, sito interattivo per fan e più piccoli.
Abbiamo tutti bisogno in questo momento di un pò di magia e come si legge sul sito "stiamo lanciando un incantesimo di espulsione sulla noia"!
Un sito che contiene di tutto e di più, dagli audiolibri ai quiz, gli scacchi magici, gli incantesimi.
Ci sono anche libri illustrati, un fan club online, scenette divertenti dei film e tanto altro. Ovviamente tutto solo in inglese, anche se in realtà può essere tradotto in buona parte in italiano.

Io non ho potuto resistere alla tentazione di entrarvi: per prima cosa ho fatto un quiz sul primo anno di permanenza del maghetto nella scuola.
Ho chiesto le credenziali per entrare e mi è stato assegnato il passaporto.
Dopo essermi iscritta ho partecipato allo smistamento e alla scoperta della casa di appartenenza. Una serie di domande da parte del cappello parlante ed ecco: la mia casa di appartenenza è Corvonero! Con tanto di benvenuto del prefetto Robert Hilliard a  RAVENCLAW HOUSE. "Il nostro emblema è l'aquila, che vola dove gli altri non possono arrampicarsi; i colori della nostra casa sono blu e bronzo …”

E allora cosa aspettate ? non siete curiosi di sapere cosa vi dirà il cappello parlante?





 

 

Harry Potter at home

Blog Viaggi