Chissà chi se la ricorda la pubblicità che nel 1985 spopolava nelle nostre case mentre Nick Kamen rimaneva in mutande aspettando il lavaggio del suo 501 in una lavanderia pubblica …..

 

In America sono pochi (soprattutto nelle grandi città) che hanno in casa una lavatrice o meglio una lavasciuga, quindi si recano tutti alla più vicina lavanderia self service.
In Italia invece il fenomeno è stato controcorrente, solo in questi ultimi anni sono state aperte diverse lavanderie automatiche.

Spesso mi sono domandata come funzionassero fino al momento in cui ho avuto la necessità di lavare dei piumoni in pieno inverno
Mi si è spalancato un nuovo mondo: basta con i panni bagnati stesi che vagano da un terrazzo all'altro o da una stanza all'altra, basta con quello sgradevole odore che prendono i panni che non asciugano bene!
Alcune lavanderie (in quella che vado io per esempio) hanno un sistema igienizzante ( peraltro gratuita), e così non mi devo preoccupare di chi ha lavato prima di me e di cosa abbia lavato!

I saponi si possono portare da casa oppure utilizzare quelli monodose, ce ne sono di tutti i tipi quelli per i delicati, quelli per i capi neri, quelli per gli imbottiti, così anche per l'ammorbidente!
Scelto il tipo di lavaggio ( come a casa) in 25 minuti il bucato è fatto! Ma non finisce qui subito dopo passo all'asciugatura che a differenza di quello che si pensa (ossia che renda impossibili da stirare le cose) in realtà vi toglierà un sacco di lavoro! L'importante è piegare i panni e porli con cura nella cesta e voilà il gioco è fatto! Tornerete a casa con il vostro morbido profumato bucato!!!
E poi ,( vi voglio far sorridere), non si sa mai: si possono sempre fare nuovi incontri così come siamo abituati a vedere da sempre nei film americani e quindi forza single può essere la volta buona!!!